Ultima modifica: 31 Marzo 2018

Gli auguri di una serena Pasqua a tutto il Comprensivo 1 Sora e a tutte le loro famiglie

Quest’anno, tra le attività previste nel Progetto “Gesù uomo – Dio” inserito nel Piano triennale dell’offerta formativa del Comprensivo 1 Sora, è stato attuato, in occasione della S. Pasqua, un incontro di ampia riflessione e di approfondimento.
Le docenti di Religione Cattolica del Comprensivo, dopo aver interpellato il Direttore dell’Ufficio Scuola Diocesano, Prof. Don Aniello Crescenzi, il quale si è proposto come relatore, hanno poi concordato un intervento dal seguente titolo “La famiglia come scuola di vita e la scuola come una grande famiglia”.
Il giorno 20 marzo Don Aniello ha incontrato, in diversi momenti, tutti gli alunni del Comprensivo ai quali ha dato la sua benedizione, augurando loro, alle loro famiglie, al personale tutto una lieta Pasqua. I bimbi della Scuola dell’Infanzia lo hanno accolto e ringraziato con canti gioiosi. Il saluto e l’accoglienza della Scuola Primaria è stato festeggiato dal gruppo degli Sbandieratori e delle ragazze Pon Pon, mentre per la Scuola Secondaria di I grado, la giovane orchestra, magistralmente diretta dai suoi Professori di musica e di strumento, ha accompagnato gli studenti nei loro canti. Grande l’emozione e la gioia della Dirigente scolastica, Rosella Cav. Puzzuoli, la quale si è unita a Don Aniello Crescenzi nell’augurare a tutto il Comprensivo e alle famiglie una Pasqua all’insegna della serenità.

Clicca per vedere tutte le foto