Ultima modifica: 13 Gennaio 2019

I nostri alunni incontrano l’autore: “Emozioni in gioco” con Brillante Massaro.

Il giorno 12 gennaio, nell’ambito dei progetti afferenti al II Festival delle Idee, si è svolto l’incontro presso la sede del Liceo linguistico psicopedagogico “V. Gioberti” di Sora con l’autrice Brillante Massaro. I ragazzi delle classi I e II della scuola secondaria di I grado “G. Rosati” e le V della scuola primaria “A. Carbone” hanno incontrato l’autrice del testo Emozioni in gioco, dopo averne letto brani in classe dall’inizio dell’anno scolastico. La partecipazione è stata molto attiva. L’autrice ha dato l’avvio all’incontro proprio dando la parola ai ragazzi, ha risposto alle loro numerose domande e fornito ulteriori spunti di approfondimento rispetto alle tematiche del libro che hanno abbracciato temi a loro cari come l’amicizia, la crescita o il bullismo. Non solo un momento di riflessione, quindi ma anche di incontro e condivisione tra i diversi ordini di scuola. Un doveroso, caloroso ringraziamento va all’agenzia editoriale Di Cosmo e all’Istituto Gioberti che hanno permesso la realizzazione dell’evento.